Pitti Pizza & Friends a Salerno: celebrazione della pizza Margherita, concerti dal vivo e ospiti speciali fino a domenica
Oggi, alle ore 19, prende il via alla Stazione Marittima di Salerno il Pitti Pizza & Friends, un evento dedicato alla pizza e alla musica. Saranno presenti quattordici pizzerie tra le migliori della zona, tra cui I due fratelli di Salerno, Antica Pizzeria Reginé di Salerno, Ai 3 Monelli di Angri, U’ Cilientù del Cilento e molte altre, inclusa la storica Antica Pizzeria Brandi di Napoli, famosa per la creazione della pizza Margherita, che quest’anno festeggia i suoi 135 anni. Oltre a queste, sarà presente un forno dedicato ai celiaci grazie alla collaborazione con il pizzaiolo Prisco di Cava dei Tirreni e l’AIC (Associazione Italiana Celiachia), un forno per l’area ospiti nel privè e uno gestito dagli studenti dell’Ipseoa, Istituto Professionale di Stato per i Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera Roberto Virtuoso di Salerno, guidati dai docenti di pizzeria.
La manifestazione sarà una vera festa per la Regina delle pizze, la Margherita, che verrà celebrata con chi ha contribuito a farne la storia. La parte musicale dell’evento sarà trasmessa da Radio Kiss Kiss, con artisti e ospiti speciali ogni sera. Si parte con Sannino, reduce dal successo di Mare Fuori il Musical, che offrirà un viaggio musicale emozionante grazie alla sua voce calda. A seguire, ci sarà Maninni, noto per il singolo tormentone Amore Gourmet, e infine il palco sarà tutto per Benji e Fede, tornati insieme dopo la separazione nel 2020, con successi come Musica Animale.
Alla conduzione dello spettacolo ci sarà Pippo Pelo, affiancato da Antonella Fiordelisi e i conduttori Marco e Raf. L’evento sarà trasmesso in diretta tutte le sere, dalle ore 21, su Radio Kiss Kiss, con Stefano Piccirillo alla conduzione radiofonica.
Nei giorni successivi, fino a domenica, saliranno sul palco altri grandi artisti come Stè, Il Tre, Ermal Meta, Noemi, Sal Da Vinci, Aka 7Even, Fred De Palma, Ciccio Merolla, e molti altri. Prima delle esibizioni principali, ci sarà un warm up con sette talenti emergenti, tra band e solisti, provenienti dalla Florence Academy.
Il Pitti Pizza & Friends, ideato da Maurizio Falcone, è organizzato dall’Associazione Alimenta, con il supporto di Effe Emme Eventi e il patrocinio della Regione Campania, Provincia e Comune di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, e altre istituzioni locali.