Sbs festeggia 30 anni all’IFA, presentando nuove collaborazioni, prodotti green e tecnologia wireless Qi2.
Sbs, azienda italiana leader nella produzione di accessori tecnologici di design, festeggia trent’anni di attività con una partecipazione speciale all’IFA di Berlino, una delle fiere di tecnologia di consumo più importanti d’Europa. In questa occasione, l’azienda ha allestito uno spazio espositivo di 825 metri quadrati, dove vengono presentate le novità più rilevanti che stanno per essere lanciate sul mercato. Marco Visconti, General Manager di Sbs, ha spiegato come l’azienda stia espandendo la sua offerta, con l’obiettivo di continuare a crescere sia sul fronte dell’innovazione tecnologica che delle collaborazioni strategiche.
Sbs non si limita ai soli accessori tradizionali per smartphone, ma punta su partnership con brand di rilievo come il nuovo marchio Case&Me in collaborazione con Emily in Paris, e MTV per prodotti audio. Di particolare interesse è anche l’accordo con D3O, leader mondiale nei materiali ad alta protezione, che sta collaborando con Sbs per produrre custodie per smartphone caratterizzate da un’eccezionale resistenza agli urti.
Un altro punto chiave della presenza di Sbs a Berlino è l’attenzione all’ambiente: Visconti ha annunciato il lancio di nuove linee di prodotti green, tra cui cover realizzate in Europa con materiali riciclati e una serie di dispositivi per l’energia prodotti con materiali Grs certificati e riciclati. Questa spinta verso la sostenibilità rappresenta un impegno importante per l’azienda, che cerca di coniugare innovazione tecnologica e rispetto per l’ambiente.
In termini di tecnologia, Sbs è all’avanguardia anche nel campo della ricarica wireless, presentando in fiera la tecnologia Qi2, una delle più recenti innovazioni in questo ambito.
Sbs è un’azienda che rappresenta il design made in Italy, ma il suo successo si estende ben oltre i confini nazionali. Come sottolinea Visconti, oltre l’80% del fatturato di Sbs proviene dai mercati esteri. L’azienda ha diverse filiali in Svizzera, Austria, Germania, Francia, Spagna e Danimarca, coprendo l’intera area dei Paesi Nordici, e continua la sua espansione nel mercato europeo. Nonostante il forte radicamento in Europa, Sbs ha anche puntato su nuovi mercati emergenti, come il Medio Oriente e, a partire dal gennaio 2024, con la partecipazione al CES di Las Vegas, mira a sdoganare i suoi prodotti anche sul mercato americano.