Alis accoglie Aelog nel Consiglio per rafforzare l’impegno nella logistica sostenibile e nella gestione dell’ultimo miglio.
“Con l’importante ingresso di Aelog nella nostra Associazione cresce sempre più l’impegno di Alis nei confronti di uno sviluppo concreto della logistica sostenibile e della gestione efficiente ed efficace dell’ultimo miglio”. Con queste parole, Guido Grimaldi, presidente di Alis, commenta l’adesione di Aelog (precedentemente youLog) nel Consiglio direttivo dell’associazione. L’ingresso di Aelog rafforza ulteriormente la posizione di Alis nel promuovere un settore logistico all’avanguardia e attento alla sostenibilità, con un focus particolare sull’ultimo miglio, una fase cruciale nel processo distributivo.
Aelog, con sede a Vimercate e una presenza consolidata in 40 sedi in tutta Italia, è un attore di primo piano nel mercato della logistica distributiva, in particolare nella gestione dell’ultimo miglio. Questo segmento rappresenta una sfida importante per le aziende di logistica, poiché richiede efficienza, rapidità e sostenibilità. Gli oltre 2.300 collaboratori di Aelog operano quotidianamente al servizio delle più importanti multinazionali del settore, utilizzando una flotta di oltre 2000 mezzi moderni e spaziosi per garantire consegne rapide ed efficienti.
Grazie a un’evoluzione costante delle sue attività, Aelog è riuscita a conquistare una posizione di rilievo nel mercato nazionale. La diversificazione delle attività e il miglioramento delle condizioni lavorative del personale sono stati elementi chiave del successo dell’azienda. Nel 2021, Aelog ha introdotto la prima piattaforma welfare nel settore, un sistema che premia in modo personalizzato le performance dei dipendenti, migliorando il clima aziendale e creando un ambiente di lavoro a misura di dipendente.
“Il punto di forza di Aelog è dato dalla soddisfazione continua e consolidata nel tempo da parte dei nostri clienti e partners, con i quali condividiamo tutta la nostra esperienza ed il nostro know-how,” afferma Alberto Cagliani, fondatore e amministratore delegato di Aelog. Cagliani sottolinea come l’attenzione ai dettagli, unita alle capacità relazionali e di mediazione del team, faccia di Aelog una risorsa versatile, preparata per affrontare le sfide future in un settore caratterizzato da una forte concorrenza.