Intesa Sanpaolo vince 3 premi per le relazioni con investitori e analisti agli Europe & Emerging Emea Equities Awards di Londra.
Intesa Sanpaolo è stata recentemente premiata come migliore società europea per le relazioni con investitori e analisti, durante gli Europe & Emerging Emea Equities Awards, tenutisi a Londra. L’istituto bancario ha ricevuto ben tre prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Grand Prix for Best Corporate in Investor Relations, Europe, il Best Corporate in Investor Relations in Financial Institutions, Europe e il Best Team in Investor Relations in Financial Institutions, Europe.
Questi premi, assegnati da Extel, precedentemente nota come Institutional Investor Research, evidenziano il forte apprezzamento che la comunità finanziaria internazionale nutre per Intesa Sanpaolo, un’azienda italiana che da tempo si distingue nel panorama europeo per le sue eccellenti relazioni con gli investitori e gli analisti finanziari.
Il posizionamento di Intesa Sanpaolo ai vertici europei è stato ulteriormente confermato dalla classifica Extel, che, anche quest’anno, ha collocato la banca al primo posto in Europa tra le istituzioni finanziarie per le relazioni con gli investitori istituzionali e gli analisti, oltre che per gli aspetti legati alla sostenibilità ESG (Environmental, Social and Governance). In particolare, Intesa Sanpaolo ha conquistato il primo posto in varie categorie, tra cui Best CEO (Carlo Messina), Best Board of Directors, Best CFO (Stefano Del Punta), Best IR Team, Best IR Professional (Marco Delfrate), Best IR Program e Best ESG Program.