Ferrarelle rinnova la partnership con il FAI per il 2024

Ferrarelle sostiene le Giornate FAI di Autunno, aprendo il Parco Sorgenti di Riardo e valorizzando il patrimonio italiano.

Ferrarelle Società Benefit rinnova la sua collaborazione con il Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI), una partnership iniziata nel 2006 con l’obiettivo di valorizzare e proteggere il patrimonio naturale e culturale italiano. Quest’anno, Ferrarelle è l’acqua ufficiale delle Giornate FAI di Autunno, un evento nazionale che mette in luce il patrimonio paesaggistico italiano, giunto alla sua XIII edizione. In particolare, in Campania, verrà aperto al pubblico il Parco Sorgenti di Riardo, un luogo di grande importanza naturalistica situato in provincia di Caserta, dove ha origine l’acqua effervescente naturale Ferrarelle.

Il Parco Sorgenti di Riardo è un’area naturale estesa per 150 ettari, ricca di sali minerali e caratterizzata dalla presenza di 13 sorgenti che alimentano la produzione dell’acqua Ferrarelle. Dal 2010, questa zona è oggetto di un ampio progetto di valorizzazione che include la protezione delle risorse naturali e la promozione del paesaggio circostante. Le sorgenti sono collegate a una vasca di miscelazione, garantendo che le proprietà dell’acqua restino inalterate fino all’imbottigliamento.

In occasione delle Giornate FAI di Autunno, il 12 ottobre, il parco sarà aperto ai visitatori, offrendo la possibilità di esplorare un esempio tangibile di gestione sostenibile delle risorse naturali. Questo evento permetterà al pubblico di apprezzare le bellezze paesaggistiche non solo della Campania, ma anche di altre regioni italiane, grazie agli oltre 400 appuntamenti previsti in tutto il paese.

La partnership tra Ferrarelle Società Benefit e il FAI si estende anche ad altri eventi nel corso dell’anno, dimostrando un impegno comune per la salvaguardia del territorio italiano. Michele Pontecorvo Ricciardi, vicepresidente di Ferrarelle e presidente regionale FAI Campania, ha sottolineato l’importanza di queste iniziative per la tutela dell’ambiente e della cultura, dichiarando che la salvaguardia del territorio è una responsabilità morale per l’azienda e per l’intero Paese.

More articles