MSC World America debutta al Super Bowl LIX

MSC presenta World America al Super Bowl LIX: innovazione, lusso e sostenibilità per il mercato USA.

Il 9 febbraio, giorno del Super Bowl LIX, MSC Crociere farà il suo debutto pubblicitario nel mercato nordamericano con uno spot di 60 secondi, trasmesso durante l’evento sportivo più seguito negli Stati Uniti. La pubblicità presenterà la MSC World America, la nuova ammiraglia della compagnia, che sarà ufficialmente battezzata ad aprile nel porto di Miami. Questo annuncio, preparato già dal 2024, sfrutta uno dei momenti di massima visibilità negli USA, dove gli spazi pubblicitari durante il Super Bowl possono costare oltre 7 milioni di dollari per 30 secondi. Lo spot, che vedrà protagoniste due celebrità a bordo della nave, punta a catturare l’attenzione di nuovi viaggiatori e a guadagnare quote di mercato, entrando in competizione con Carnival e Royal Caribbean.

Leonardo Massa, Vice President Southern Europe di MSC Crociere, sottolinea che questa campagna riflette l’importanza strategica del mercato americano per la compagnia, evidenziando l’investimento nel nuovo terminal a Port Miami, che diventerà il più grande terminal crociere al mondo e modificherà lo skyline della città. Costruito da Fincantieri, il terminal sarà inaugurato nei prossimi mesi, accompagnando l’arrivo della MSC World America, un capolavoro di ingegneria marittima, sostenibilità e tecnologia all’avanguardia, progettato per garantire il massimo comfort e un’esperienza di viaggio esclusiva.

La nave offrirà itinerari di 7 notti nei Caraibi e alle Bahamas, con una tappa speciale a Ocean Cay MSC Marine Reserve, un’isola trasformata in riserva marina. Dal 2026, MSC espanderà la sua presenza negli USA con un nuovo terminal a Galveston, Texas, e crociere in Alaska e Canada con partenza da Seattle.

A bordo della World America ci saranno sette distretti tematici per esperienze personalizzate. Spiccano i 19 ristoranti, tra cui l’unico Eataly su una nave da crociera, e 18 bar e lounge, come l’All Stars Sports Bar e il comedy club The Loft. Per le famiglie, lo spazio all’aperto The Harbour offrirà attrazioni uniche come l’altalena a picco sul mare “Cliffhanger”, parchi acquatici e giochi. La World Promenade ospiterà negozi, ristoranti e uno degli scivoli più lunghi sul mare, mentre la World Galleria, su tre livelli, sarà un centro di attività e divertimento. Gli ospiti più esigenti potranno scegliere l’MSC Yacht Club, un’area esclusiva con servizio maggiordomo, concierge e ambienti eleganti.

More articles