Pantene lancia il RegenerActions Movement per il self-care

Pantene promuove il self-care femminile con il progetto RegenerActions, in collaborazione con l’Università Luiss.

Il progetto “RegenerActions Movement” di Pantene è un’iniziativa volta a sensibilizzare le donne sull’importanza di prendersi cura di sé stesse ogni giorno, attraverso gesti semplici e quotidiani. Questo movimento, inclusivo e rivolto a donne di tutte le età e provenienze, si propone di esplorare le molteplici sfaccettature del self-care, un tema di crescente rilevanza nella società contemporanea. Il 12 settembre, nella splendida cornice del Dazio di Milano, Pantene, leader mondiale nella cura dei capelli, lancerà ufficialmente l’iniziativa in collaborazione con partner speciali. Durante l’evento saranno presentati i risultati principali di una ricerca condotta dall’Università Luiss, che approfondirà il tema della cura di sé e delineerà i vari step del movimento, con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza verso il self-care.

Per approfondire ulteriormente questo tema, Pantene ha stretto una collaborazione con il centro di ricerca Luiss X.ITE dell’Università Luiss Guido Carli. La ricerca condotta dall’università, intitolata “Self-care habits, barriers and solutions – Attitudini e comportamenti delle donne italiane nelle proprie esperienze di self-care”, sarà presentata durante l’evento da Marco Francesco Mazzù, professor of Practice di Marketing alla Luiss e alla Luiss Business School, e Simona Romani, full professor di Consumer Behaviour alla Luiss.

Lo studio ha coinvolto oltre 1.000 donne italiane, appartenenti a diverse generazioni e classi sociali, con l’obiettivo di comprendere meglio le abitudini di self-care delle donne in diverse fasi della loro vita. Quattro gruppi specifici sono stati esaminati: 18/24, 25/35, 35/55 e 55+, per identificare le barriere che impediscono alle donne di prendersi cura di sé come vorrebbero. La ricerca ha esplorato non solo le azioni pratiche legate al self-care, ma anche i pensieri e le emozioni che accompagnano queste pratiche, per individuare soluzioni che possano superare gli ostacoli.

More articles